Investire in programmi di collocamento privato (PPP) è privo di effettivi rischi finanziari per gli investitori se i documenti sono in regola e se non ci sono irregolarità nei dati e nelle opere d’arte conferite per le attività di trading. Quindi avviatevi in queste operazioni se sapete di essere in regola con la documentazione , e se non lo siete per ragioni lecite chiedete l’aiuto ART FINTRADING.
Prevedere n° 1: No-Congelamento dei fondi
I fondi investiti in un PPP non possono essere bloccati. Questo avviene quando un’operazione è stata ben preparata e organizzata a causa grazie al rispetto delle normative vigenti. Tutte le norme legali, infatti, devono essere rispettate, siano esse la legge stessa, i regolamenti imposti dalle istituzioni finanziarie, o le norme internazionali in materia di riciclaggio di denaro.
Come proteggere i fondi investiti in un PPP?
Naturalmente, nessun investitore vuole perdere soldi quando decide di fare trading. Fortunatamente, ci sono modi per garantire i fondi investiti in un programma di collocamento privato.
Precauzione n. 1 – L’unico firmatario
Il gruppo di negoziazione può richiedere il trasferimento delle opere d’arte in una security bancaria. L’investitore deve sapere che i beni sono sempre intestati a lui , come anche il deposito nella nuova secutity bancaria. Nessun movimento di opere d’arte può avvenire senza il suo previo consenso.
Obblighi n. 1 – Bloccare le opere durante il periodo del Trading (o del prestito)
Le opere d’arte investite in un PPP devono essere bloccate presso la security durante il periodo di Trding (o prestito) e nel caso fosse necessario l’operazione deve essere confermata dalla banca depositaria medesima via SWIFT , che è un meccanismo tra banche che impedisce loro di utilizzare i fondi per altri scopi durante la durata del programma in corso.
Il Prestito su Opere d’arte
In alcuni casi , per opere di particolare valore certificato ed importanza, è possibile ottenere anche dei prestiti ponendo in garanzia l’opera d’arte. ART FINTRADING collabora con le più accreditate istituzioni di prestito su pegno su opere d’arte.
In conclusione, i programmi di collocamento privato (PPP) consentono di raccogliere fondi su vasta scala per finanziare progetti di grandi dimensioni, e questo con pochi rischi rispetto al mercato finanziario tradizionale. In particolare è possibile accederVi con l’uso di opere d’arte , quindi con un bene statico che spesso è difficile vendere. Da qui nasce la importante opportunità offerta da ART FINTRADING di guadagnare con le opere d’arte restandone proprietari.